Diana, Artemide e Ferragosto - La porta

PREGHIERA A DIANA-ARTEMIDE

LA MIA PREGHIERA DI FERRAGOSTO

Onore a te, Diana-Artemide.

In questo giorno a te dedicato, rendo grazie e rendo il mio cuore aperto ai tuoi torrenti, ai tuoi boschi, ai tuoi animali selvatici, alla fertilità della Madre Terra che rappresenti, inglobando anche lo spirito della fertilità maschile.

Onore a te, Diana-Artemide: oggi, dopo tanti boschi e dialoghi con i loro spiriti, dopo tanto copulare con il lago, resto in casa ritirata, lontana dai festeggiamenti storpiati dalla religione e dal consumismo, per onorare la fertilità infinita con cui mi investi quando non riesco a smettere di scrivere e mi sfianco per portare fuori vita, vita, Vita senza limiti.

(Articolo: “Artemide archetipo femminile”)

Onore e grazie a te, Diana-Artemide, che lavori per la salvezza della Natura contro la mano degli uomini deviati, che offri risorse inaspettate e incalcolabili alla guarigione degli animali, delle foreste, dell’acqua, dell’aria.

So che ce la faremo, che ce la faranno, ma solo con te e in te e mai nella dispersione e nella sconnessione dal nostro ombelico silvestre – ancora vivo e resistente.

Onore e grazie a te, Diana-Artemide, per la saggezza dei faggi, per il silenzio degli abeti, per la dolcezza del tiglio, per la soavità delle betulle.

Grazie per la resistenza infinita del gelso, per gli esempi tratti dalle vite di questi esseri e per il capriolo e il lupo che certamente sempre in qualunque bosco mi spiano, senza essere spiati.

Diana - Artemide

Grazie, Diana-Artemide, per la luna piena di poco fa, per la grande luna che mi donerai nella passeggiata tra i giunchi e le tamerici e per tutte le altre lune e le loro fasi cicliche, che hanno reso unico ogni giorno.

Ho onorato i tuoi passi invisibili disseminando per i boschi i semi dei frutti che mi hanno nutrito negli ultimi mesi.

Ho parlato con tutti gli esseri sensibili in grado di captare le mie frequenze e mi sono sentita sostenuta da un Amore che l’essere umano a mala pena conosce.

Ho scoperto che il rapporto con un lago o con il sottobosco o con il temporale o con una visione inaspettata del cervo non può che essere di estasi.

Ho scoperto che Gaia, la Terra, non ha ancora e mai smesso di darsi con fiducia, di trasmettere Amore e non ha mai frenato la Sua luce nonostante le nostre imperdonabili mancanze di rispetto.

Mi inchino alle tue corna antiche e tenaci, alle tue selve immortali, a tutte le tue forme d’acqua.

Onore e grazie a te, Diana-Artemide: oggi ti festeggio in tutto il tuo tripudio di spirito selvatico e incontenibile, chiedendo il tuo aiuto affinché Esso possa ridestarsi dentro ciascuno di noi in tutto il suo vibrante respiro.

Grazie.


Grazie a chiunque abbia contribuito finora scegliendo i miei libri o con una libera donazione per permettermi di continuare a divulgare (Donazioni e liberi contributi sono possibili qui: https://it.tipeee.com/soniaserravalli ) o tramite IBAN da richiedere o Paypal – su: sonia.rangers@gmail.com – o scegliendo uno dei miei libri qui sotto:

GLI ALTRI MIEI LIBRI QUI
(Femminile e Maschile; Fiamme gemelle, crescita personale, spiritualità, romanzi, downshifting, poesie…)

Per aiutarti: ARMONIZZAZIONE DELL’ANIMA

Il mio canale YouTube (Sonia Serravalli)

—–> SITO: www.soniaserravalli.com

(Questo blog è frutto di pura passione, canalizzazione e ispirazione dell’autrice, creazione di un’unica persona, con tutto il lavoro umano – pratico, vissuto, – il lavoro intellettuale di ricerca che esso richiede e le relative ore quotidiane dedicate alla scrittura.

Se hai trovato qualche articolo utile, se ne hai tratto qualcosa che puoi portarti via, una qualunque donazione in cambio può permettere all’autrice di continuare ad aumentare le proprie conoscenze e a diffondere benessere anche ad altri, attraverso la sua scrittura e le presentazioni. Qui potrai contribuire all’opera di Sonia. Grazie di cuore).

Visite: 3227

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *