BAGNO D’AMORE NEL BOSCO
LA COSCIENZA INTUITIVA COME UNICA VIA DI SALVEZZA
Sai qual è il nucleo, l’anima, il nocciolo più essenziale e centrale di questo blog/bosco? Un’amica l’ha chiamata “coscienza intuitiva”.
Viene da antenati molto distanti da noi nel tempo, fino a tornare ai nostri lontani parenti alberi (con cui, ricordo, condividiamo circa il 50% del DNA – quindi un passaggio di informazioni è possibile, ed immagina quanto ci lega al sacro mondo animale e alla sua saggezza innata…).
Quello a cui voglio tornare oggi, la riconnessione intima ai boschi, ma oggi voglio spiegartelo molto meglio… perché ti cambia LA VITA.
Oggi voglio che tu capisca, in maniera irreversibile e definitiva, che senza una riconnessione
– al nostro intuito ancestrale,
– al buon senso originario,
– alla saggezza viscerale,
– ai nostri sacri istinti
e quindi
– alla natura, al bosco e a Madre Terra,
non abbiamo scampo.
Non è un discorso (solo) ambientalista: è qualcosa di molto, molto più grande e profondo, che investe la nostra psiche, il nostro stato psicofisico, la nostra salute, la plasticità del nostro corpo e la sua forza inimmaginabile, la comunità, la società, l’educazione, la spiritualità, la sessualità, tutto…
Se l’hai già vissuto, capirai subito di cosa sto parlando; se non l’hai ancora vissuto, corri a sperimentarlo!
VAI A FARE UN BAGNO D’AMORE NEL BOSCO
Per riacquisire il nostro potere reale, fondamentale, naturale, in corpo, nel cuore e nella mente, quello che non necessita di alcun intermediario o traduttore, è necessario aprire un sodalizio con il bosco.
Solo aprendo il nostro chakra del cuore alla terra e al popolo vegetale (incolto, spontaneo e selvatico) possiamo allacciarci a una forza che chi non l’ha sperimentata non può neanche lontanamente immaginare.
Si tratta della forza di un vulcano o di un uragano diretta dentro i nostri sensi e il nostro sentimento.
Se vivi questo, la tua salute fa un balzo sensibile in avanti e il senso d’amore che ti pervade se riesci a provare questa esperienza ti farà scappare da ridere, tanto sarà grande e potente. Dovrai aprire la bocca, le braccia e ridere, perché non riuscirai a contenere questa roba.
Quello che si accende in questo caso è l’accesso a un bagaglio di forze ancestrali incommensurabili, che superano di gran lunga qualunque logica umana (soprattutto se parliamo della logica limitata e malata a cui si limita la società in cui viviamo oggi, dopo millenni di squilibrio e patriarcato).
Se hai già qualche dimestichezza con le energie sottili (ad esempio, se hai praticato tai-chi, qi-gong, meditazioni, biodanza, assidua frequentazione di ambienti naturali selvaggi e di animali, o altro) il bagno d’amore nel bosco ti verrà spontaneo con la giusta predisposizione.
- Chiedi il permesso al bosco prima d’entrare e in quel mentre predisponiti già a spegnere la mente e a procedere a tentoni attraverso i sensi di quanto eri bambina. Oppure, immaginati gatto, o lupo. O albero. Ma lascia indietro assolutamente la tua logica, il ronzio mentale, i pensieri quotidiani, le sovrastrutture, le categorie, i metodi, i pesi corporei e mentali.
- Una volta che sei riuscito a entrare in questo stadio psicofisico, inizia a farti guidare dal cuore unitamente al puro istinto.
Apri la bocca e le braccia.
Respira dalla bocca.
Tocca, annusa, abbraccia, strusciati, canta, o grida o fai i suoni che ti pare. Di norma, in questa fase dovrebbe venirti voglia di rotolarti per terra, o di iniziare a correre. In ogni caso, sentirai un’accelerazione delle energie in corpo e un’apertura. - Se la giornata è energeticamente buona e sarai riuscito a lasciare fuori dal bosco la tua mente e qualunque aspettativa o tentativo di controllo cervellotico, sentirai un’ondata d’amore attraversarti e inizierai a sentire la comunicazione… con tutti loro e con la vita che portano. Potente, priva di limiti, caparbia come un oceano. Completamente incurante dei tuoi simili e di qualunque problema umano o essere traviato presente nel mondo: quella vita può inglobare tutto e non si ferma un istante – capiti quel che capiti.
- Tuo scopo, tua meta e tuo miracolo, indelebile per sempre, sarebbe quello di entrare in quella dimensione e divenirne parte. Mira alla simbiosi… e capirai. Sentirai.
MANTRA DEL BOSCO
Oggi nel bosco mi si è aperta questa frase dentro e te la riporto come un mantra.
“Inglobami nei tuoi misteri, io ti amo.”
Era rivolta al bosco in tutte le sue forme ed essenze, e premetto che mi è uscita dopo anni annorum di sua frequentazione a diverse latitudini e altitudini, in tutte le stagioni, in tutte le condizioni, in tutti i momenti più disparati della mia vita e con tutti gli umori.
Con questo mantra, comunico al bosco che sono pronta per i prossimi passaggi…
(Leggi anche “Sei del bosco o sei stato addomesticato?”)
LA WILD SIDE COME UNICA VIA D’USCITA
Una buona dimestichezza con il lato selvatico del mondo ti è essenziale e, se non hai ancora provveduto in questo senso, ti esorto a porvi rimedio.
@ Solo chi non ha assaggiato questo sodalizio con il bosco non crede nella magia.
@ Solo chi non ha sposato la Natura come proprio nutrimento vitale, psicofisico e creativo, riesce ancora a prendere sul serio le deviazioni umane e anche le loro piccole e insignificanti leggi.
@ Solo chi non si è unito anima e corpo alla Natura e a nostra Madre Terra può ancora definirsi esposto, debole, cagionevole nel corpo e nella mente, ricattabile e corruttibile dalle “forze anti-coscienza” e da qualunque follia umana.
Se hai bisogno di una guida, lo sciamanesimo può aiutarti.
Ti avverto:
per arrivare a questo potere, potresti dover andare a muovere la tua paura come fonte di energia trasformativa, ad affrontare anche i lati oscuri del bosco, o a metterti alla prova in svariati modi (prove fisiche, notte e oscurità, animali e animalità, durezza degli elementi accanto al loro lato amorevole, digiuni o altre rinunce fisiche, rituali simbolici in natura, ecc.), ma il tutto sarà comunque finalizzato a scrostare il tuo cuore e a ripristinare il tuo intuito ancestrale – che contiene le istruzioni della tua forza, del tuo potere, della tua autoguarigione in senso lato e dei passi che dovrai muovere nel mondo in accordo con la tua anima.
La coscienza intuitiva ricollegata è l’unico canale in grado di salvare l’umanità, di riportarla sulla retta via, lei e la salute (reale) di ogni individuo umano, collegato da una parte alla terra e al suo potere torrenziale e divino, e dall’altra al piano spirituale, con la sua forza altrettanto vibrante e terapeutica, nutriente ed istruttiva (nel senso che, sia dallo Spirito che dalla Natura, dall’alto e dal basso, noi veniamo istruiti, in ogni momento, se ci siamo curati di ripulire questi fondamentali canali).
Senza questo processo, la vita umana si è allontanata troppo dalla sua origine terrena, animale e vegetale (sensoriale, istintiva, sentimentale, psicofisica e sacra) e non potrà mai, mai al mondo, fare fronte alle avversità con la semplice logica patriarcale/illuminista e con legislatori umani che nulla conoscono delle Leggi che sottendono il mondo – e che sovrastano tutto il resto.
Le cui radici, ascoltami, partono dal bosco…
Resto disponibile per qualunque chiarimento o approfondimento.
Inizia a praticare.
Non importa che tempo fa, che stagione sia, che cosa combinino gli uomini perduti. Tu entra in quella voragine e senti in che dimensione parallela potrai entrare e che tipo di energia protettrice essa ti conferirà….
Sentirai cambiare il tuo stato psicofisico. Ma, per avere effetti mozzafiato, devi lasciarti andare e affidarti al bosco.
Non sono l’unica a parlare di queste cose, tante donne e tanti uomini sono guariti grazie a un bosco o grazie al bosco sono entrati in contatto con dimensioni superiori.
Ma tu potrai credermi solo quando le avrai vissute attraverso il tuo corpo.
Corri a prendertele, ora.
Il mio lavoro è donare scritti, iniezioni di gioia, conoscenza, emozioni ed intuizioni.
Il mio datore di lavoro è solo Dio e ho voluto onorare il Suo Dono.
Il sostegno materiale per continuare a farlo viene da voi: https://it.tipeee.com/soniaserravalli
Grazie a chiunque abbia contribuito finora.
⇒ ⇒ ⇒ I MIEI LIBRI
(Femminile e Maschile; Fiamme gemelle, viaggi per il mondo, spiritualità, poesie, romanzi, downshifting…)
Per aiutarti: ARMONIZZAZIONE DELL’ANIMA
(video su crescita personale, psicologia dell’inconscio, Femminile, Maschile)
—–> SITO: www.soniaserravalli.com